Gennaio 2019.

2019jan

Un mese nelle mie foto:

Gennaio è stato piuttosto freddo,  sia in Italia che in Finlandia e molto nevoso.  Per essere sinceri,  Verona è stata lambita molto marginalmente dalla neve,  al contrario:  abbiamo avuto una serie incredibile di giorni di sole,  benchè freddi.  Invece nel nostro giardino a Somero abbiamo spalato neve a ripetizione:  in questo momento ce ne sono circa 50 cm.  Il lato positivo è che qui la neve è utile:  non solo per illuminare le giornate brevissime,  come ho già detto,  ma anche a riparare con un’ amorevole coperta i giardini e le piante più delicate,  che soffrirebbero troppo al gelo;  invece sotto la neve,  ricordo,  la temperatura è costantemente attorno agli zero gradi.

Naturalmente i finlandesi hanno inaugurato la stagione sciistica alla grande! 😉

Come sempre,  grazie a tutti e benvenuti ai nuovi followers.

 

A month in my photos: 

January was cold and chilly both in Finland and in Italy.  Verona was spared the snow,  but we had cold days and frosty nights,  although the sun cheered us up in the daytime.  In our garden in Somero,  on the contrary,  we had plenty of white stuff which we shovelled regularly.  Snow is only welcome here,  not only to brighten the short days but to protect gardens and plants keeping them in the constant warmth of about 0 degrees C.

Of course the Finns started the ski season with enthusiasm!  😉

As always,  thanks for following and welcome to the new readers.

 

****

Linked to:  Tammikuu – Kollaasihaaste.


24 thoughts on “Gennaio 2019.

  1. Eh sì…a Verona anche i “giorni della merla” sono stati soleggiati…peccato perché almeno una spruzzatina di neve é bella da vedere…

    Il giorno gio 31 gen 2019, 10:04 Tra Italia e Finlandia ha scritto:

    > italiafinlandia posted: ” Un mese nelle mie foto: Gennaio è stato > piuttosto freddo, sia in Italia che in Finlandia e molto nevoso. Per > essere sinceri, Verona è stata lambita molto marginalmente dalla neve, al > contrario: abbiamo avuto una serie incredibile di giorni di sole, ” >

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s