Panorami Pusteresi.

*please scroll down for English version*IMG_0681XX (1)IMG_0681XX (2)

La Val Pusteria,  Pustertal in tedesco,  si trova nelle Alpi centro orientali e si distende in direzione est-ovest correndo tra le città di Lienz,  in Austria e Bressanone in Italia.

A me piace moltissimo questa valle,  ma ne conosco solo la parte italiana.  Da qui vengono le foto di questo post.

IMG_0681XX (3)IMG_0681XX (4)IMG_0681XX (7)

Circondata da alte montagne,  la Val Pusteria vanta cittadine pittoresche e ad alto impatto turistico sia in estate che in inverno come:  Dobbiaco,  Brunico,  Anterselva,  Braies,  oltre che panorami mozzafiato e laghi smeraldini.

IMG_0681XX (8)IMG_0681XX (9)IMG_0681XX (12)

In questo post condivido soltanto scorci catturati durante il percorso in macchina.  A presto per altri dettagli della verdissima Val Pusteria.



Pusteria Views.

The Val Pusteria,  Pustertal in German,  is located in the central-eastern Alps and stretches in an east-west direction running between the cities of Lienz,  in Austria and Bressanone in Italy.

I like this valley very much,  although I only know its Italian part.  This is where the photos in this post come from.

Surrounded by high mountains,  Val Pusteria boasts picturesque towns with a high tourist impact both in summer and winter such as:  Dobbiaco,  Brunico,  Anterselva,  Braies,  as well as breathtaking views and emerald lakes.

In this post I only share glimpses captured during the journey by car.  See you soon for more details of the green Val Pusteria.

-****-


45 risposte a "Panorami Pusteresi."

  1. Ehi, lo sapevi che a Bressanone sono arrivati gli elefanti? Nel lontano 1551, mentre il mondo era ancora alle prese con pennacchi e parrucche alla Marie Antoinette, a Bressanone si fermò niente di meno che un elefante! Sì, hai capito bene, un elefante! Questo gigante peloso (ok, forse non proprio peloso) di nome Soliman era appena atterrato dall’India ed era diretto verso Vienna come regalo speciale da parte dello zio re del Portogallo, il tutto grazie a Massimiliano d’Austria. E ora indovina dove puoi trovare l’elefante più famoso di Bressanone? Sulla facciata dell’hotel Elefante, naturalmente! Non c’è modo migliore per dire ‘Benvenuti a Bressanone’ che con un elefante in bella vista!

    Piace a 1 persona

  2. What gorgeous scenery!

    Now that I looked at a map, I see why it looks so familiar. We lived for a time in southern Bavaria and made many trips south to the Bavarian Alps which is just north of Val Pusteria. We are still in love with that region!

    Looking forward to more.

    Piace a 2 people

  3. In Val Pusteria,precisamente a San Candido,ci passo parte dell’estate ormai da 32 anni.Tante cose sono cambiate da allora ma il fascino di questa valle rimane immutato e le tue goto rendono benissimo la bellezza dei panorami. Unica nota negativa è lo spropositato aumento dei costi in tutti i settori che non so quanto effetto benefico avrà a lungo andare sul turismo.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento