Delizie di Fagervik.

*please scroll down for English version*IMG_0167XX (1)IMG_0167XX (3)IMG_0167XX (4)

Naturalmente a Fagervik non può mancare la chiesetta,  essendo un villaggio dove la gente viveva normalmente.  Purtroppo oggi è parte di una proprietà privata ed è visitabile solo con la guida prenotata in anticipo.

IMG_0176XX (5)IMG_0176XX (6)IMG_0176XX (4)IMG_0176XX (2)IMG_0176XX (7)

Anche la villa sulla cima della collina che vedete in queste foto ed il relativo parco che conduce al mare sono proprietà privata.

Non è invece proprietà privata,  anzi è raccomandabile una visita ed una sosta al Fagervik Cafè,  situato in un ex edificio della ferriera.

IMG_0157XX (1)IMG_0157XX (2)IMG_0157XX (3)IMG_0157XX (4)

Il Fagervik Cafè propone ad esempio panini con pane di produzione propria:  delle saporitissime ciabattine dalla crosta croccante e mollica morbida.

Noi abbiamo anche assaggiato il Tiramisù della casa,  fatto con una variazione interessante rispetto alla ricetta originale:  la crema è fatta con formaggio spalmabile al posto del Mascarpone e vi è un tocco di Lemon curd che dà una vivacità inaspettata al dolce,  così familiare a noi italiani.

IMG_0210XX (2)

Tutto il percorso per arrivare a Fagervik è molto panoramico,  tra foreste,  laghi e mare:  vi si incontrano fattorie con animali al pascolo in estate e scorci di vita balneare con barche bellissime.   Senz’altro una gita rilassante in un contesto verdeggiante.



Delicacies of Fagervik.

Of course a small church cannot be missing in Fagervik,  being it an ordinary village where people lived ordinary lives.  Unfortunately today the church is part of a private property and can only be visited with a guide booked in advance.

The villa on top of the hill you see in my photos and its park leading to the sea are also private property.

On the other hand,  it is not private property the Fagervik Cafè,  located in a former ironworks building,  actually a stop there is warmly recommended.

The Fagervik Cafè offers for example sandwiches with home-made bread:  very tasty small ciabatta rolls with a crunchy crust and soft crumb.

We also tasted the house Tiramisù,  made with an interesting variation on the original recipe:  the cream is made with spreadable cheese instead of Mascarpone cheese and there is a touch of Lemon curd which gives an unexpected liveliness to the dessert,  so familiar to us Italians.

The whole route to get to Fagervik is very scenic,  between forests,  lakes and the sea:  you come across farms with grazing animals in the summer and glimpses of seaside life with beautiful boats.  Definitely a relaxing trip in a verdant setting.

****


33 risposte a "Delizie di Fagervik."

  1. Io sono innamorato di questi posti immersi nel verde e lontani dal traffico e dal rumore delle città.
    Diventando anziano (vecchio) amo sempre di più il silenzio e la tranquillità dopo una vita vissuta nei porti!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento