Una foto al fotografo!

(English text at the bottom)IMG_2708

Oggi vi propongo una curiosita’ delle mie:  quelle piccole cose che mi fanno voltare la testa quando le vedo.  Un giorno di fine agosto 2019,  tornando da una gita a Caldaro sulla Strada del Vino,  in Alto Adige,  abbiamo incrociato sulla autostrada A22 del Brennero un’auto con una vistosa telecamera e abbiamo pensato fosse la solita Google Earth.  Io naturalmente non ho perso l’occasione di “fotografare il fotografo”… per una volta!

IMG_2709

IMG_2711

IMG_2712

 La sua andatura era ben al di sotto dei limiti di velocità perchè probabilmente quella grossa e alta telecamera la sbilanciava e quando l’abbiamo sorpassata,  abbiamo visto che apparteneva ad un altro programma di navigazione:  Here we go.



Photographing the Photographer.

Today I’ll share with you a fun fact:  one  of those trifles which make me turn my head and seize my camera.  On a fine August day,  in summer 2019,  back from a short trip to a lovely place in the Dolomites called:  “Caldaro an der Weinstrasse”,  we met this car along the motorway with its huge camera and we thought it could easily belong to the Google Earth team.

Its speed was far below speed limits as the car was probably unstable due to the long camera pole,  so we could easily overtake and we recognized the logo of another well known navigation app:  Here we go.

For once I did not miss the opportunity of “photographing the photographer”!

****

.

Linked to:  WATW.  Skywatch Friday.


34 risposte a "Una foto al fotografo!"

  1. Ho incontrato la Google Car ben 3 volte.
    2 volte qui a Padova (in un caso era a solo 500 metri da casa mia), una terza volta a Parigi, mentre mi trovavo lì in vacanza.
    In nessuno dei 3 casi (nei 2 a Padova ero in auto, a Parigi ero a piedi) ho poi trovato le mie foto in Street View.

    Piace a 1 persona

  2. sono strumenti utilissimi per viaggiare, se non avessero mappato tutto il territorio anche spostarsi alla ricerca di qualche località sarebbe un dramma. Anche se a mio avviso sono ancora imperfette le indicazioni, delle volte mi portano in posti che proprio non c’entrano nulla. Una volta per cercare un borgo mi ha portato al cimitero del borgo. Gli ho risposto, per ora è ancora presto, grazie 🤣🤣😁

    Piace a 1 persona

Lascia un commento