Case.

DSCN6049DSCN7566

Oggi vi invito ad un giro in macchina attraverso la Finlandia per mostrarvi qualche esempio di architettura delle abitazioni.  Come gia’ sapete,  sono tutte costruite in legno dentro e fuori,  con vari strati di materiale isolante.  Non puo’ mancare lo zoccolo in cemento sul quale sono appoggiate e nella stragrande maggioranza dei casi non hanno fondamenta.

Per approfondimento:  traitaliaefinlandia.com/2020/08/05/trasporto-eccezionale/

DSCN7577DSCN7841DSCN7607DSCN7728IMG_2864IMG_2909

CURIOSITA’:  Ai finlandesi piace anche riattare vecchi edifici e trasformarli in abitazioni;  c’e’ gente che abita in cappelle sconsacrate,  scuole di paese dismesse,  ex-stazioncine ferroviarie.  In un programma tv abbiamo visto una coppia che risiede in un ex-acquedotto.



Homes.

Today we will take a joyride around Finland just to admire the building style of a few single family homes.  As you already know,  houses are made of wood inside and out,  with various layers of insulating materials.  Their basement is made of concrete and do not have underground foundations.

More info:  traitaliaefinlandia.com/2020/08/05/trasporto-eccezionale/

A FUN FACT:  Finns like refurbishing and transforming various old buildings into homes;  for instance old smalltown schools,  former train stations,  desecrated chapels.  In a tv programme we saw a couple dwelling in a former water tank.

****


38 risposte a "Case."

  1. Hello,
    What a beautiful collection of houses! I love the second photo of the home with the field of sunflowers. The last blue house is cute too. Great post and photos. Take care, have a great day and a happy new week!

    Piace a 1 persona

  2. Diciamo che questo è anche permesso da una concentrazione demografica molto inferiore rispetto a quella di ITA, GER e UK, per dire. Sono comunque abitazioni molto belle, viste dall’esterno, non dubito lo siano anche all’interno.

    Piace a 1 persona

  3. davvero bello il paesaggio finlandese, e le sue casette!! Ma senza fondamenta come fanno a non cedere? D’estate dev’essere davvero bello da visitare il tuo Paese, poi con la luce lunghissima, che non vorresti mai dormire… 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento