Tramonto sul mercatino.

IMG_0573

IMG_0581

Il mercatino di Natale di Bolzano e’ fra i piu’ famosi e frequentati in Italia,  oltre che fra i primi ad essere stati allestiti.  Ovviamente e’ bellissimo,  vario,  coinvolgente e ricco di possibilita’ d’acquisto.  I mercatini di Natale non sono solo una compra-vendita,  ma anche un momento di ritrovo,  un’occasione di gustare specialita’ locali,  un’opportunita’ di visitare la localita’ che li ospita.

Nelle mie foto:  tramonto pittoresco sull’elegante Bolzano,  dal centro storico alla parte piu’ moderna della citta’,  tutto e’ illuminato di luce rosata.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Sunset on the Market.

Today I will share with you a few shots of the beautiful city of Bolzano,  in norther Italy,  taken in 2016.

Bolzano is famous all over Italy for its wonderful and rich Christmas market.  It was among the first to start the tradition.  Christmas markets are an excellent opportunity not only to buy and sell,  but also to meet friends,  to taste local specialties,  to visit the places which host them,  to get amused.

In my shots:   beautiful Bolzano at sunset after a market day.  Not only the old but also the modern parts of town are illuminated by a gorgeous sunset.

 

****

.

Linked to:  Friday Bliss.  Jaipur Gardens.


25 risposte a "Tramonto sul mercatino."

  1. Mi ricordo che, anni fa, andai anche io ai mercatini di Bolzano. Fu una esperienza particolare : un freddo grandissimo, per cui mi dovetti comprare un paio di calzettoni di lana grossa. Persi il biglietto del treno di ritorno. Vi fu lo sciopero dei treni. Viaggiamo stipati nell’unico treno in movimento in Italia, tutti addossati nei corridoi e con mamme e figlie che indossavano corna di renna o di alce. Fu una esperienza che non dimenticherò mai..

    Piace a 1 persona

  2. Hello,
    Beautiful views of the city and market. The sky and reflections look lovely. I would enjoy walking around the market.
    Lovely photos. Take care, have a happy new week!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento