Guerra e Pace.

IMG_1284ff

IMG_1283

Una dolce libellula appoggiata sul filo spinato…

Il 21 settembre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale della Pace,  indetta dall’ONU,  più o meno in corrispondenza con la riapertura annuale delle sessioni dell’Assemblea Generale (cioè ieri).   La Giornata Mondiale della Pace istituita dalla Chiesa Cattolica invece ha luogo il primo gennaio di ogni anno.

Facciamo ogni sforzo per preservare questo indispensabile valore!

Buona domenica a tutti!



War and Peace.   

A sweet dragonfly on the barbed wire…

The International Day of Peace is a worldwide celebration sanctioned by the United Nations and takes place every September 21st – that is yesterday.   The date roughly coincides with the annual opening of the General Assembly sessions.   The World Day of Peace,  instead,  is a Catholic Church-sanctioned holiday which falls on January 1st. 

Let’s make every effort to preserve the supreme value of peace!

Have a nice Sunday!

****


15 risposte a "Guerra e Pace."

  1. Mai come in certi periodi c’è bisogno di pace, perché non ci sono solo i grandi conflitti, ma anche quelli apparentemente confinati in piccoli angoli del mondo, dimenticati da tutti tranne quelli che in quegli angoli ci vivono… o ci mangiano su. Mi è piaciuto il tuo post! 💗

    Piace a 1 persona

  2. Mi piace molto la tua foto, si percepisce benissimo il contrasto con la “cattiveria” del filo spinato e la leggerezza della libellula che vi si posa sopra. Bello scatto!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento