Pose plastiche.

*please scroll down for English version*sco2Gli scoiattoli sono comunissimi nei boschi finlandesi.  Sono animali molto buffi, oltre che molto carini e questo ci fa facilmente dimenticare che sono anche predatori spietati:  si nutrono di ghiande, semi e pinoli,  ma se trovano un nido di uccellini non si lasciano sfuggire le uova!

sco1

Gli scoiattoli sono estremamente vivaci:  stanno tutto il giorno ad arrampicarsi sugli alberi e a correre su e giu’ per i rami.  Hanno un gran daffare non solo a procurarsi il cibo,  ma a nasconderlo per l’inverno, salvo poi dimenticarsene e doversene cercare dell’altro.

sco9

Nelle foto,  alcuni atteggiamenti particolarmente buffi di questi simpatici animali,  che sono anche molto giocherelloni:  quando si ritrovano in piu’ d’uno,  per esempio nel nostro giardino,   per un po’ stanno insieme,  ma ben presto iniziano a rincorrersi e poi si fermano all’improvviso,  dimenticandosi chi rincorreva chi e ricominciano nella direzione opposta.  Vederli e’ come essere al circo:  non si sa se siano piu’ acrobati o pagliacci!

sco4

sco5



Posing.  

Squirrels are funny, funny, funny!  Sometimes we forget that they are ruthless predators as well:  they will eat up a whole nest of little birds’ eggs,  if they find them. They are everywhere in the forests in Finland:  you cannot miss them.  In these shots it seems that they are really posing,  but they spend their time running after each other up and down trees,  looking for food and hiding it as dogs do…

****

Linked to>  Saturday’s Critters.


11 risposte a "Pose plastiche."

Lascia un commento